lunedì 7 gennaio 2013

“2° Edizione di BRASSARE ROMANO 2013–Lancio Ufficiale”

news
Cari Homebrewers Romani, con gran piacere posso finalmente annunciare il “Lancio Ufficiale” della 2° Ed. di BRASSARE ROMANO, che ha visto la conclusione lo scorso dicembre 2012!!!
Come annunciato qualche post fa, in questa nuova edizione ci saranno più appuntamenti, dando sempre la possibilità a tutti di parteciparvi, in nuovi locali di Roma (che apriranno a breve) e con ricchi e gustosi premi!!!


locandina 2013-004-b0

La formula di partecipazione rimarrà sempre la stessa, potranno partecipare birre prodotte esclusivamente con il metodo ALL GRAIN & E+G (estratto più grani), la quota di partecipazione è di 10€ e sarà possibile iscrivere solo una birra per homebrewer; se un homebrewer vuole iscrivere un’altra sua birra lo potrà fare soltanto se in gruppo, quindi due o più persone; la birra dovrà essere portata al locale dell’incontro alcuni giorni prima, che verranno indicati con largo anticipo per permettere a tutti di organizzarsi di conseguenza!!!
Gli stili richiesti quest’anno sono totalmente diversi dalla precedente edizione e sono:
  1. BITTER
  2. PORTER
  3. TRIPEL
  4. SAISON
  5. BARLEY WINE
Ogni stile sarà ospitato da diversi locali della capitale, tre nuovi locali ed un paio di vecchie conferme:
  • “MACCHE SIETE VENUTI A FA’ “
  • “BUSKERS”
  • “MALTESE PUB”
  • “il Nuovo Locale di Mirco-Francesco-Marco”
  • “BLIND PIG”

Come sempre a valutare le birre iscritte ci sarà una giuria collaudata, che vede partecipi Francesco Stefanelli (Presidente ADB Lazio), Mauro Pellegrini (Vice-Presidente ADB Lazio) ed Andrea Turco (Blogger di Cronache di Birra), naturalmente non mancheranno ulteriori aggiunte di giudici nel corso del Concorso appartenenti al mondo brassicolo che arricchiranno la giuria con la loro esperienza per assaggiare e valutare le vostre creazioni!!!
Naturalmente non possono mancare per i vincitori finali del Concorso, notevoli premi per premiare la loro partecipazione ma soprattutto la loro bravura nel brassare birre:
  1. Una cassa di birre miste del Birrificio “TURAN” ed un periodo di prova che prevede la possibilità di seguire la produzione di una birra nella sua interezza, dalla macinatura fino all’imbottigliamento, più una cassa della birra che è stata seguita.
  2. Iscrizione gratuita al Corso di Degustatori di Birra dell’ ADB Lazio ed una cassa di birra del Birrificio “TURBACCI”.
  3. Un periodo di prova al Birrificio “FREE LIONS”, per conoscere bene il funzionamento ed il lavoro di un birrificio ed una cassa di birre miste del birrificio.

In ogni incontro il "Beershop Bibere", "Fornitore Ufficiale" di materiale homebrewing del "Concorso BRASSARE ROMANO" metterà in palio al vincitore di ogni tappa un buono d'acquisto di 25€ spendibile nel reparto homebrewing!!!
E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione ed il regolamento tramite i seguenti link:

Modulo d'iscrizione al Concorso Brassare Romano 2013
Regolamento del Concorso Brassare Romano 2013


Inoltre al normale svolgimento del Concorso, in ogni incontro verrà effettuato un ulteriore Contest separato da "BRASSARE ROMANO" che riguarderà la "MIGLIOR ETICHETTA" presentata da ogni Homebrewer, ed ogni premio sarà dato dal Beershop Birra+.
Che dire questo 2013 si prospetta molto interessante, sotto tutti i punti di vista, quindi Homebrewers Romani spetta solo a voi partecipare a questa seconda edizione con le vostre migliori creazioni!!!
Tante altre novità in questo 2013 in serbo per voi!!!
"CHE VINCA IL MIGLIORE"

Per maggiori informazioni potete contattarmi:
Andrea Romani
Mail: baronebirra86@gmail.com
Cell: 3384228028

“Buona Birra dal Barone Birra”

9 commenti:

  1. Ciao volevo sapere alcune informazioni :

    1.Le bottiglie vanno consegnate prive o con etichetta? e se si cosa ci deve essere scritto?
    Perché avevo letto in alcuni concorsi è tassativa un'etichetta anonima con alcune caratteristiche da rispettare

    2.La ricetta va consegnata o non importa?

    3.Se siamo in due a partecipare assieme, dobbiamo sempre rispettare lo stesso ordine dei nominativi dato che il punteggio sarà assegnato solo al primo nominativo, esatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, allora:
      1)Le bottiglie vanno consegnate prive di etichetta e di ogni altra cosa che possa ricondurre al partecipante
      2)La ricetta non è richiesta
      3)Essendo due persone potete iscrivervi come gruppo, naturalmente se in un altro incontro doveste partecipare singolarmente il punteggio assegnato precedentemente come gruppo non verrà conteggiato per l'assegnazione del premio finale.

      Per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono sempre disponibile.
      A presto

      Elimina
    2. Grazie per la risposta.

      Cosa significa questa nota nel regolamento : "nel punteggio per il singolo concorso sarà conteggiata anche l’etichetta della birra creata dal concorrente."?

      Come si presentano le etichette al concorso, separate dalle bottiglie?

      Elimina
    3. Ciao Ivano, allora le etichette verranno conteggiate a parte ed il loro punteggio non influenzerà nella valutazione finale della birra iscritta, le etichette possono essere inviate tramite mail a baronebirra86@gmail.com
      A presto.

      Elimina
    4. Grazie, tutto chiaro...

      Spero di fare in tempo a partecpare

      Elimina
  2. qualche domanda:

    - le bottiglie vanno portate il giorno prima o il giorno stesso?
    - se le si porta la sera stessa, so che la domanda sembrerà cretina, ma vanno portate fresche? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca, le bottiglie vanno portare in determinati giorni che vi saranno detti con loargo anticipo!!!
      A presto.

      Elimina
  3. Ancora una domanda :)
    Essendo un 2, come ci hai già suggerito, dobbiamo iscriverci come gruppo, ma il modulo di iscrizione è lo stesso? Come inserisco i due nomi dato che c'è solo un campo Nome e Cognome ?

    Inoltre faccio notare che nel pdf del regolamento ci sono solo 4 concorsi, manca la Saison, è stata tolta o è un errore del pdf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, il modulo d'iscrizione è lo stesso per la singola persona e per un gruppo di persone, nel campo nome potete inserire i nomi dei due partecipanti, mentre nel campo cognome potete inserire i due cognomi, oppure potete mettere nella parte del nome il nome del gruppo ed i nomi e cognomi tra parentesi.
      La saison non è stata tolta, sarà un errore di pubblicazione del regolamento che provvederò a sistemare.
      A presto

      Elimina